lunedì 26 marzo 2012

Blu-ray Unboxing

E' una primavera di fuoco per gli anime in Italia, merito soprattutto della Dynit, che ha deciso di puntare finalmente sul media blu-ray, lanciando tutta una serie di prodotti decisamente interessanti. Poteva il vostro blogger privarsi del piacere  di sperperare altri euro duramente guadagnati? No naturalmente, farei di tutto per rilanciare l'economia italiana... 

La prima proposta a vedere la luce è stata Gundam Unicorn, l'ultimissimo anime dedicato alla famosa saga robotica, che si ricollega direttamente agli eventi della prima serie. Il primo episodio a dirla tutta non mi ha troppo convinto (leggi la fab-recensione), ma già dal secondo le cose migliorano. Inoltre visivamente è davvero uno spettacolo e sul mio 46" è una vera gioia per gli occhi! A voi l'unboxing:


Ma la vera chicca è stata la Fan Edition di Puella Magi Madoka Magica!
Dynit raccoglie la serie di 12 episodi in tre uscite da 4 l'una: una speculazione forse, ma l'edizione che li raccoglie è davvero unica, almeno per quanto riguarda il mercato nostrano.


In un unico cofanetto troviamo blu-ray e dvd, più un libretto con immagini e informazioni, il primo cd della colonna sonora, una card laminata e soprattutto il petite nendoroid di Madoka, prodotto ufficiale ed originale della Good Smile Company! Un vero pezzo da collezione che non può che fare la felicità di tutto gli appassionati.


C'è anche qualche neo: innanzitutto l'edizione, annunciata come limitata, non è però numerata, quindi sorge qualche dubbio riguardo il numero di copie effettivamente distribuite. Inoltre tre uscite significano 3 soli petite nendo, quindi per completare la serie originale occorrerà procurarsi altrove gli altri due personaggi mancanti. Sempre che ci si limiti ai petite delle ragazze in costume da maga, perchè esiste anche la versione con i vestiti normali. Sarebbe stato molto carino se Dynit avesse pensato ad un modo per consentire agli appassionati di completare la collezione.
Detto questo, godetevi l'unboxing!



3 commenti:

  1. Comprati i tre cofanetti.
    Non ho praticamente nulla di DVD originali, ma questa serie doveva averla. La migliore in anni e un piccolo capolavoro di struttura narrativa e conflitto. La uso regolarmente per spiegare la "premise" (e il suo tradimento, con l'ultimo episodio post-tsunami) come ultimo esempio nelle schede che scrivo ai clienti, dopo gli esempi più classici come Lolita, Il Padrino, La Caduta dei Giganti, esempi inventati vari ecc...

    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma i tuoi clienti capiscono di cosa stai parlando? O per meglio dire, accettano un anime come esempio senza pensarti un bambino mai cresciuto? XD
    Mi piacerebbe leggere una tua opinione su Madoka Magica e sul come sfruttarla in ambito lavorativo. ;)

    RispondiElimina
  3. Sì, ho clienti normodotati, fortunatamente, e tutti abbastanza giovani per ora. Poi se uno non capisce che una serie anime molto ben realizzata è valida da citare come esempio di narrativa esattamente come i film, lì il problema è che difficilmente capirà mai abbastanza da trarre profitto perfino dagli esempi canonici.

    Il mio preferito di tutti è quello del fallimeno umano del protagonista e della premise ne "Il Padrino". Come costruzione secondo il monomito di Campbell allora i classici cinematografici da citare sono Star Wars (trilogia originale) e il primo film di Matrix... io ci infilo dentro senza problemi Gundam Seed, se il lettore è giovane e/o so che gli interessano anche gli anime.

    Altri anime non ne ho mai citati, non ancora. Quelli sono i due ideali per me per coprire con l'esempio extra non canonico le spiegazioni su premise, conflitto, monomito e spirale del fallimento.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...