giovedì 22 aprile 2010

Recensione: Bibi Nefertari by Megahouse


Dopo la recensione di Nami, rimango sempre in ambito One Piece per parlare di un'altra protagonista della serie, Bibi (o Vivi) Nefertari, principessa in incognito che per un certo periodo si accompagna alla ciurma di Cappello di Paglia.


Il modello è sempre ad opera della Megahouse e presenta caratteristiche simili a quelle già riscontrate in Nami, anche se il risultato finale mi convince di meno.
Per il modello hanno preso spunto dall'ultima avventura di Bibi, quando lei svela di essere una principessa e si avvale dell'aiuto di Rufy e dei suoi compagni per salvare il regno di Alabasta dalle mire del perfido Crocodile. Quindi la ragazza indossa un abito arabeggiante piuttosto sexy, anche se la resa sul modello è molto inferiore rispetto a quanto visto nel manga di Oda.


Come potete constatare dalle foto, il modello ricalca fedelmente l'aspetto del personaggio cui si ispira, e al braccio sinistro indossa la fascia con cui, al termine dell'avventura ad Alabasta, i protagonisti si promettono amicizia eterna.
Tuttavia la scelta dei colori, abbastanza slavati e con prevalenza di azzurro, non risulta troppo azzeccata, sarebbe stato meglio cercare di abbinarli per ottenere un maggiore contrasto. Dove però il modello pecca maggiormente è nella scelta di plastiche semi trasparenti,che dovrebbero simulare il leggero tessuto degli abiti, fallendo clamorosamente nella resa, perché é plasticaccia e si vede. Addirittura la mantella invece che poggiare dolcemente sulle spalle risulta leggermente rialzata sopra le stesse.


Forse vi sembrerò troppo duro nella recensione, e potreste chiedermi perché mai ho comprato il modellino se mi convince così poco. Alla seconda domanda posso dire che l'ho acquistato on-line, quindi l'ho preso sulla fiducia, non avendo modo di verificare di persona: riguardo la severità nel giudizio, mi baso anche sul fatto che la statuetta in questione è ricercatissima, ed ha raggiunto quotazioni elevate rispetto a quanto veniva venduta in origine (sia per Nami che per Bibi non ho trovato quotazioni inferiori ai 150 euro, e spesso superano i 200!). Ragazzi, d'accordo che parliamo di una serie amatissima e seguita come One Piece, ma la figures meritevoli dei vostri soldi sono altre...

8 commenti:

  1. Ciao! vedo che come me sei un collezionista di statuine e di action figures di personaggi manga o appartenenti al mondo dei videogiochi :)

    Complimenti per la collezione e per la dovizia di particolari con cui descrivi ciascun pezzo :)

    Recentemente ho fatto qualche acquistino...ho preso Canal (aka Kanaru) e le prime tre statuine della serie Marvel Bishoujo, tutte disegnate dal grande Shunya Yamashita...e infine non ho saputo resistere alla statua di Shadow Lady della Fewture... Per un po' me ne starò buono buono, ma questa estate farò un'altra scorpacciata, ho già 2-3 pezzi in mente :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Mars, piacere di conoscerti e grazie per i complimenti. Perchè non mostri anche tu la tua collezione on-line? :)

    RispondiElimina
  3. Ci stavo pensando, è un' idea...l'unica cosa è che dovrei spolverare un botto di roba, ho una bacheca stracolma di Soul of Chogokin, gashapon, action figures e statue...saranno decine e decine di pezzi...un lavorone, devo ancora prepararmi psicologicamente! :D

    RispondiElimina
  4. Potresti cominciare iscrivendoti a http://myfigurecollection.net/ e postando lì la tua collezione. ;)

    RispondiElimina
  5. Fatto!

    mi sono iscritto col nickname Mars, dovresti riuscire facilmente a trovarmi tra i vari utenti visto che sono l'unico con questo nome ;)

    Ho caricato tra le mie immagini circa 53 foto... come qualità direi che sono un po' alla buona, le ho fatte di fretta e non badato a spolverarle o a posizionarle adeguatamente (e mi sa che ho pure dimenticato di immortalare qualche pezzo, poi sistemerò con calma), però ci si fa già un'idea della mia collezione :)

    Buona visione ciao!

    RispondiElimina
  6. molto interessante :)
    essendo consapevole di questi prezzi non penso che intraprenderò mai la collezioni delle figure di one piece :P
    anche se, come ti ho già scritto nel post su nami, la preview di boa hancock mi ispira tantissimo! ha proprio tutte le caratteristiche per entrare a far parte della mia collezione *_*

    ps. anche ace mi piace moltissimo, e recentemente l'hanno pure ristampato ^_^

    pps. fab aspetto con impazienza la recensione dell'elfa bianca di lineage!!!

    RispondiElimina
  7. Invece Boa a me non piace molto, così come non mi piacciono le Nico Robin uscite finora, che infatti ho evitato.
    La recensione dell'elfetta è pronta da ieri, a pubblico domattina.

    RispondiElimina
  8. seguo pochissimo one piece, ma i personaggi li conosco a grandi linee. questa realizzazione di Bibi come notato da FabFab è effettivamente poco "ispirata" all'originale dell'anime e specie la plastica sembra di poca fattura. magari la Megahouse si accorgerà di queste pecche e provvederà a far uscire altre statuine più curate

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...