Non sono tipo da gaming portatile, ho un 3DS ma lo uso poco, giusto per esclusive tipo Fire Emblem, il cellulare nemmeno lo prendevo in considerazione se non per qualche veloce sessione a Ruzzle. E' più forte di me, trovo scomodo giocare sul bus o in luoghi pubblici, mentre se sono a casa perché mai dovrei mettermi a trafficare con gli schermini di una console portatile o di un cellulare quando ho lcd, pc e console di nuova generazione?
Tuttavia la curiosità e la passione di quando recensivo videogiochi non è mai del tutto passata, così mese dopo mese l'esposizione mediatica del brand "Clash... qualcosa" ha finito con lo spingermi a scaricare i giochini in questione per appurare di persona le ragioni di tanto successo.
Ho cominciato lo scorso dicembre col celeberrimo Clash of Clans, strategico in cui al giocatore si richiede di costruire e potenziare il proprio villaggio e al contempo allestire un esercito con cui saccheggiare quelli di altri giocatori per reperire risorse. Molto divertente all'inizio, con l'avanzare dei livelli i tempi si dilatano mostruosamente, occorrono letteralmente milionate di soldi virtuali e settimane di tempo per costruire edifici ed ottenere potenziamenti, a meno che ovviamente non si opti per versare in game denaro reale ed accelerare il processo. Ora sono al municipio di livello 6, le cose si sono fatte abbastanza estenuanti quindi ho quasi del tutto abbandonato il giochino, che non è riuscito mai a coinvolgermi al punto tale da volerci investire soldi reali, forse perché sono arrivato tardi.
|
Costruisci, attacca e difendi: CoC è tutto qui |