venerdì 29 gennaio 2016

The Idolm@ster - Platinum Stars



Primo trailer del nuovo capitolo di Idolm@ster, in uscita per Playstation 4 nel 2016, una serie videoludica nata sulle console Microsoft nella speranza di farle vendere anche in Giappone, poi approdata alla concorrenza ma mai giunta in occidente, nonostante il buon successo riscontrato in patria, che ha dato vita a molti prodotti collegati, tra cui serie animate (vedi la mia recensione) e molte figures di notevole qualità.



Confesso trattarsi di un prodotto che ho sempre desiderato giocare, ma da cui sono stato tenuto forzatamente alla larga dalla lingua giapponese, un ostacolo insormontabile in un titolo gestionale di questo tipo. Il nuovo capitolo a quanto pare sarà una specie di ripartenza, il giocatore verrà messo nei panni del Producer incaricato di prendersi carico di alcune Idol in crisi della 765 Production per portarle sulla strada del successo: al giocatore sarà richiesto di familiarizzare con le ragazze per determinarle al punto giusto, programmare i loro allenamenti, scegliere i vestiti e le coreografie dei loro balletti, per culminare in numeri musicali che scateneranno il delirio dei fan. Come potete notare da trailer e immagini le 13 ragazze presenti sono le stesse dei precedenti capitoli, solo che si riparte dall'inizio, quando sono ancora illustri sconosciute da portare al successo.
Spero tanto che questa volta qualche distributore europeo prenda in considerazione il titolo, o quanto meno che esca anche una versione asiatica con l'inglese, come per DoAX3...



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...