domenica 30 novembre 2014

Inuyasha The Movie 2 "Il castello al di là dello specchio" by Dynit


Le avventure di Inuyasha, Kagome e dei loro amici sono giunte ad una svolta decisiva: dopo innumerevoli sofferenze e sacrifici l'odiato Naraku è finalmente messo alle corde. Costretto ad uno scontro frontale, non riesce a reggere il confronto con i nuovi poteri di Tessaiga, la spada di Inuyasha, e soccombe.
La pace sembra finalmente scendere sulle vite dei nostri eroi: il vortice nella mano del monaco Miroku – generato da una maledizione di Naraku – scompare, il fratello di Sango è libero dal suo controllo così come le due sorelle mezzo-demoni Kagura e Kanna. Ora non resta che terminare la raccolta dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti e Kagome avrà adempiuto alla sua missione! Tuttavia, benché vicina al raggiungimento del proprio scopo, la ragazza è triste al pensiero che a breve potrebbe separarsi per sempre da Inuyasha.

mercoledì 26 novembre 2014

Il mio vicino Totoro by Lucky Red


Le sorelline Satsuki (11 anni) e Mai (4) si trasferiscono con il padre, docente universitario, nel bucolico villaggio di Matsu no Gô, da cui possono facilmente andare a trovare la mamma, ricoverata da tempo nel vicino ospedale.
Le due sorelle sono entusiaste della vita di campagna (il film è ambientato nel Giappone degli anni '50) e adorano esplorare sistematicamente ogni angolo di natura attorno a loro. Casualmente scoprono che un secolare albero sacro, che sorge proprio nei pressi di casa, è abitato da alcuni spiriti benevoli, tra cui un enorme essere buffo e peloso, che chiamano Totoro.
La vita delle due sorelle scorre serena, e alterna scuola, giochi e saltuarie apparizioni di Totoro: quando la mamma delle due bambine, attesa a casa per il fine settimana, sembra invece avere un peggioramento delle condizioni di salute, la piccola Mai decide di andarla a trovare da sola e finisce col perdersi...

lunedì 24 novembre 2014

Inuyasha - The Movie "Il sentimento che trascende il tempo" by Dynit


Circa 200 anni prima dell'epoca in cui sono ambientate le vicende del cartone animato, il Giappone venne invaso da un'armata di demoni proveniente dal continente e capeggiati dal potente Hyoga: la minaccia venne sventata dal padre di Inuyasha e da Sesshomaru, che affrontò Hyoga e lo sigillò con una delle sue zanne all'interno di un albero secolare.
Uno dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, distrutta da Kagome, finisce col risvegliare il figlio di Hyoga, Menomaru, che decide di eliminare il sigillo che imprigiona le spoglie del genitore per ereditarne i poteri: sfortunatamente l'unica maniera per farlo è recuperare Tessaiga e quale modo migliore per convincere Inuyasha a cooperare se non rapendo Kagome?

venerdì 21 novembre 2014

Dragon Age Inquisition: pezzi di edizione speciale...

Come forse ricorderete, ho fatto la pazzia di ordinare l'edizione speciale Scrigno dell'Inquisitore di Dragon Age Inquisition: arrivata puntualmente da GameStop addirittura due giorni prima dell'uscita ufficiale del gioco, purtroppo me la sono trovata devastata una volta aperta...

martedì 18 novembre 2014

Spider-Man by Sideshow


Ci siamo, finalmente il trio è completo: Mary Jane Watson, Gwen Stacy ed ora anche l'amichevole Spider-Man di quartiere fanno bella mostra di loro sulla mia scrivania, tratti dalle illustrazioni del meritevole Scott J. Campbell. Tra l'altro la statua di Spidey è stata oggetto di una curiosa disavventura che mi ha letteralmente gettato nel panico: all'apertura della solita confezione Sideshow, infatti, ho notato con sgomento che mancavano entrambe le braccia! Pur trovando la cosa strana, nel panico più totale ho cominciato a muovere mari e monti per capire come recuperarle, fino a quando il paziente venditore mi ha fatto scoprire uno "sportellino" celato nella parte frontale del rivestimento in polistirolo, entro il quale erano conservate le articolazioni mancanti.

lunedì 17 novembre 2014

Porco Rosso by Lucky Red


Marco Pagot è un famoso pilota di idrovolanti che nell'Italia degli anni '20 che si guadagna da vivere dando la caccia ai famigerati pirati volanti dell'Adriatico. Nonostante un misterioso sortilegio lo abbia condannato ad avere sembianze di maiale, la sua fama è immensa, il suo aeroplano rosso è celebre in tutto il paese e all'estero e la sua amicizia con la bellissima tenutaria Gina scatena l'invidia di tutti i colleghi. Sconfiggerlo in un duello aereo sarebbe impresa da fama e gloria e per questo l'americano Curtis si unisce ai pirati, riuscendo addirittura ad abbattere l'aereo di Marco grazie ad una serie di circostanze fortunate.
Per ripararlo Marco si trasferisce a Milano, presso la ditta Piccolo, dove fa la conoscenza di Fio Piccolo, un genio nella progettazione degli aerei nonostante i suoi diciassette anni. Ma i tempi non sono favorevoli, Porco Rosso ha per troppo tempo manifestato la sua contrarietà al regime ("Meglio porco che fascista" il suo motto) ed è ricercato dalla polizia. Costretto ad una rocambolesca fuga, durante la quale si porta dietro anche Fio, ritorna sull'Adriatico per sistemare i conti con Curtis e forse mettere in chiaro una volta per tutte il suo rapporto con Gina.

venerdì 14 novembre 2014

Samurai Warriors 4 - Special Anime Pack


Lo confesso, sono da sempre un fan dei Musou di Koei, fin da quando giocai il primo Dynasty Warriors per Playstation 2. Però lo spin-off incentrato sui samurai l'ho sempre apprezzato maggiormente, sia perché ha sempre goduto di migliori meccaniche di gioco, sia perché preferisco come ambientazione il medioevo giapponese piuttosto che la Cina mitologica.
Qui vi presento l'edizione speciale del quarto capitolo della saga, realizzata in occasione del decimo anniversario di Samurai Warriors, che comprende oltre al gioco un anime celebrativo, la colonna sonora e un codice per dei costumi extra. Buona visione!



Sito ufficiale del gioco: http://www.samuraiwarriors4.eu/

giovedì 13 novembre 2014

Inuyasha - Prima stagione by Dynit


Rumiko Takahashi è una delle autrici di manga più prolifiche, amate e ricche del Giappone: alcune delle sue serie sono entrate di diritto nella storia dei manga ed ancora oggi riscuotono consensi in tutto il mondo. Mi riferisco a prodotti come Lamù, Maison Ikkoku (in Italia “Cara, dolce Kyoko”) e, in minor misura, Ranma 1/2.
La Takahashi si è dimostrata una vera regina della commedia e delle storie d’amore ed azione, anche se va rilevata la cronica incapacità di portare a compimento le sue opere: sono in molti, ad esempio, tra coloro che dopo aver seguito la lunghissima ed estenuante saga di Ranma 1/2 sono rimasti delusi dalla mancanza di un vero finale!
Bisogna però riconoscere che ogni volta che sforna una nuova opera, il successo è immediato. E' il caso di questo Inuyasha, una serie in cui la Takahashi abbandona l'ambientazione contemporanea per viaggiare nel Giappone medievale, tra samurai, demoni e spettri.

sabato 1 novembre 2014

El cazador de la Bruja


Ellis è una giovane ragazzina dal carattere dolce ed un po' stranito che vive in un villaggio messicano assieme ad un'anziana signora, che tutti considerano una strega. Ma Ellis è anche una ricercata per omicidio e numerosi cacciatori di taglie sono sulle sue tracce. Tra questi Nadie, una ragazza aperta e solare, infallibile con la pistola.
Inaspettatamente una volta rintracciata Ellis, Nadie non la cattura, ma l'aiuta a fuggire dai suoi inseguitori, trasformandosi ben presto nella sua guardia del corpo. La ragione del suo comportamento viene presto spiegata: la ragazza è stata assoldata da una misteriosa organizzazione che vuole proteggerla dal dottor Rosenberg, uno scienziato che sembra a conoscenza del passato di Ellis, che lei ha invece dimenticato.
Durante il viaggio che intraprendono verso sud, per raggiungere una destinazione ignota ma che Ellis sente di dover trovare, Nadie finisce per affezionarsi alla sua protetta, diventando per lei mamma, sorella ed amica. Ellis infatti non sembra un normale essere umano e sotto molti aspetti agisce come una bambina piccola, che ha bisogno di essere educata e allenata a gestire le proprie emozioni.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...