giovedì 31 luglio 2014

JMusic: Le Scandal

Bentornati, oggi abbiamo un ospite speciale sul blog: Paolo, inarrestabile fan di un gruppo idol che conoscevo a malapena prima di parlare con lui: le Scandal! Così ho pensato di invitarlo a trasmettere anche a voi la sua grande passione, cercando di mettere per iscritto le ragioni l'entusiasmo. Buona lettura.


The BEST JROCK BAND ON the PLANET ; SCANDAL! 
scritto da Paolo Schiappacasse 

Difficile per il sottoscritto scrivere o parlarvi delle Scandal senza tradire una grandissima emozione, ma visto la scommessa fatta con me stesso ci proverò, nonostante non sia molto bravo a scrivere.
Chi mi conosce sa bene quanto io sia legato e adori letteralmente questo gruppo di Osaka, nato nel 2006 quasi per uno scherzo del destino e divenuto ora la più importante e conosciuta JRock band femminile del Giappone che seguo (virtualmente) senza sosta da molti anni, attraverso i filmati delle loro tantissime esibizioni.

mercoledì 30 luglio 2014

Recensione Tech: Acer V5 122p


Cercate la portabilità ma i tablet sono troppo limitanti per le vostre esigenze? Questo Acer V5 122p potrebbe essere il pc che fa per voi...
Non sono un recensore professionista, ma credo di essere abbastanza esperto se non altro per non dire troppe sciocchezze e darvi un'idea sulle potenzialità del prodotto. Dopo varie prove (non solo con l'economico Mediacom 706i recensito qualche tempo fa) sono ormai ufficialmente convinto che i tablet Android siano bei giocattolini, ma troppo limitati per la produttività, non tutto si può fare con una App. Con Windows 8.1 i tablet Microsoft hanno acquisito una marcia in più, ma ancora non ci siamo, senza una tastiera mi sento perso e le App dedicate sono troppo poche. 
Per questo ho deciso di puntare su un portatile economico, ma sufficientemente performante e con molte funzionalità che a volte non si trovano nemmeno sui più quotati (e costosissimi) ultrabook come lo schermo touch screen e la tastiera retroilluminata. Personalmente sono soddisfatto della scelta, solo il processore AMD risulta in effetti molto limitante, ma in cambio ho ottenuto un'ottima autonomia (che con un portatile standard 4core vi scordate) e un sistema che non va mai oltre il tiepido per quanto riguarda la produzione di calore, il che significa che posso usarlo in qualunque condizione senza troppi patemi.

mercoledì 23 luglio 2014

Dragonzakura


Il liceo Ryuuzan ha una pessima fama in città, chi lo frequenta viene considerato un povero demente e le prospettive per gli studenti sono praticamente nulle: in più è anche mal gestito ed ora si trova sommerso dai debiti e sull'orlo del fallimento. Il giovane avvocato Sakuragi Kenji – che a causa del suo passato da leader di una gang di motociclisti gode di una pessima reputazione – viene incaricato di occuparsi della faccenda. Tutti si aspettano che dichiari il fallimento e faccia chiudere la scuola, ma Sakuragi ha altri progetti: istituire una classe speciale e riuscire a far ammettere almeno cinque studenti alla Todai, la più prestigiosa università del Giappone. Questo risolleverebbe le sorti dell'istituto e gli permetterebbe di ripianare i debiti.

lunedì 21 luglio 2014

Welcome


Ciao a tutti, benvenuti nel mio Panchi Worlds, sito dedicato ad Anime e Manga giapponesi. Panchi Worlds nasce innanzitutto dal mio desiderio di dedicare uno spazio a tutte quelle serie che mi piacciono, che mi hanno lasciato qualcosa dentro: tutti i prodotti che troverete qui presenti rispecchiano le mie personali preferenza nel campo dei Manga e degli Anime giapponesi. Potrete trovare serie decisamente note (tipo Evangelion, Patlabor, Orange Road...), oppure altre assai meno conosciute (come Sanctuary, Perfect Blue, Moby Dick 5...), ma tutte indistintamente mi hanno appassionato, divertito, commosso.....Il mio è soprattutto un sito da guardare, pieno di immagini dedicate alle serie che amo; i redazionali, come noterete, sono ridotti al minimo, ma d'altronde non sono mai stato molto bravo a scrivere! Quindi divertitevi con quello che c'è, condividete con me una grande passione! E se non vi porta via troppo tempo, per favore firmate il Guestbook: ci tengo tantissimo a sapere chi siete e cosa ne pensate del mio lavoro. Ciao e a presto.
 Hello everybody, welcome to Panchi Worlds, a site dedicated to Japanese Anime and Manga. First of all, I created Panchi Worlds because I wanted to find a place for the series I like, which gave me something important: all the products you find here are my personal favourites among Japanese Manga and Anime. You can find very well-known series (as Evangelion, Patlabor, Orange Road…) or other, not at all famous series (as Sanctuary, Perfect Blue, Mu no Hakugei...), but all of them gave me passion, joy, emotion… Chiefly, this site has been created to be looked at, it's full of pictures of the series I love; comments, as you'll see, are very short, but actually I have never been very good at writing! So enjoy what is available and share my great passion with me! And if you have time, please sign the guest-book you find in the frame on the left: I really would like to know who you are and what you think of my work. Goodbye and see you soon.  

Quella che potete leggere sopra era l'introduzione con cui nel lontano anno 2000 accoglievo i visitatori di Panchi Worlds, il mio sito dedicato a Manga e Anime, che all'epoca mi diede molte soddisfazioni, ritagliandosi una piccola nicchia nel cuore degli appassionati assieme all'altro sito "fratello", Flowers of Hentai, che al contrario ebbe un successo clamoroso e che anche quando il sottoscritto ne abbandonò la conduzione diede vita a cloni e successori che continuarono per anni a sfruttarne la fama.
Erano tempi diversi, per certi versi eroici, un vero e proprio inizio della diffusione di massa di internet in Italia, in cui scoprivo per la prima volta l'incredibile quantità di materiale e informazioni su prodotti che fino ad allora conoscevo solo tramite le poche riviste di settore pubblicate da noi e non vedevo l'ora di condividere il tutto con altre persone.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma la passione non è mai svanita e Panchi Worlds ha sempre occupato uno spazietto nel mio cuore. 
Da tempo avevo cominciato a recuperare i vecchi articoli, scritti per Spaziogames e Spaziofilm e relativi ad anime e manga, raccogliendoli in un blog ad essi dedicato. Ma mi sono reso conto di come frammentare i contenuti non sia logico nè produttivo, quindi oggi ho riunito quel sito con Desideri d'Oriente, dove sono "comparsi" gli articoli già usciti e dove troverete i futuri recuperi. Buona lettura.

lunedì 14 luglio 2014

Videounboxing: The Wolverine by Hot Toys


Prima o poi doveva succedere: ho avuto in collezione figure statiche, Figma, Nendoroid, Dollfie, SRC, mancava giusto un Hot Toys. La scelta è ricaduta sul Wolverine magistralmente interpretato da Hugh Jackman in diverse pellicole cinematografiche, ed in particolare la doll in questione è tratta dal suo secondo film in solitaria, Wolverine l'Imortale.
Questa volta si tratta di un semplice unboxing, è vero che comunico qualche impressione personale, ma non posso certo definire il video una recensione vera e propria: fare video sulle doll è impegnativo e complesso, ricordo ancora come un incubo quella sulla dollfie di Saber. Quindi accontentatevi, se siete interessati all'oggetto il video può aiutarvi a prendere la decisione definitiva, mentre se necessitate di altri dettagli potete sempre commentare o cercare altre recensioni in rete...


mercoledì 9 luglio 2014

Videorecensione: Arale by Banpresto


Torno a parlare di nuovi arrivi dopo una pausa bella lunga e vi presento quello che a tutti gli effetti è stato un acquisto d'impulso: non avevo preordinato questa statuetta di Arale, ma quando l'ho vista in vendita sui siti di fiducia a meno di 15 euro non sono riuscito a resistere alla tentazione di recuperare uno dei personaggi mitici della mia infanzia.
Produce Banpresto, sinonimo di basso prezzo ma buona qualità e anche questa volta la tradizione è confermata, anzi, persino superata dato che la figure di Arale è a dir poco fantastica sia a livello di scultura che di colorazione e attenzione ai dettagli: si tratta della prima statua appartenente alla serie "Figure Colosseum, SCultures" che acquisto, ma se lo standard è così alto credo proprio non sarà l'ultima.
Unico difetto, proprio a voler cercare il pelo nell'uovo, la solita base anonima, leggerina ma poco ingombrante e un po' meno rozza del solito, grazie alla scelta di usare un materiale semi-trasparente.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...