mercoledì 25 settembre 2013

Macross Plus by Panini Video

Colgo l'occasione dell'annuncio da parte di Dynit della versione in blu-ray di questo classico per presentarvi la recensione scritta in occasione dell'uscita in dvd ad opera della defunta Panini Video. Speriamo che la prossima uscita renda giustizia alla qualità del prodotto...

Sono passati 30 anni da quando la guerra spaziale si è conclusa ed ora umani e zentradi convivono pacificamente, sebbene i conflitti non siano terminati. 
Isamu Dyson e Guld Goa Bowman sono due piloti collaudatori di stanza presso la base della federazione sul pianeta Eden. Un tempo grandi amici, ora i due sono divisi da un odio profondo, che li spinge a scontrarsi non appena se ne presenti l'occasione. All'origine della loro rivalità pare esserci una loro compagna d'infanzia, Myung Fang Lone, di cui entrambi sono innamorati. 
La ragazza ha lasciato il pianeta Eden da ormai sette anni, per inseguire il sogno di diventare una cantante: tuttavia il suo improvviso ritorno a seguito dell'idol virtuale Sharon Apple fomenta gli antichi dissapori.

lunedì 23 settembre 2013

Video: Goldrake \ Grendizer S.R.C. by Bandai


In questo settembre 2013, dal clima sorprendentemente autunnale (da anni ormai si passava dal caldo torrido agli acquazzoni tropicali), la nostalgia canaglia torna a colpire prepotentemente con l'uscita sul mercato del Goldrake Super Robot Chogokin della Bandai.  
Come dovreste sapere se siete lettori del blog, non investo troppe risorse sui mecha, ma quando esce il prodotto legato ai ricordi d'infanzia e al giusto prezzo, non ho nessuna scusa per non comprare. Il Goldrake SRC costa un po' di più dei due Mazinga, proposti qualche anno fa, ma si parla comunque di una cinquantina di euro e il pezzo è facilmente reperibile grazie all'importazione ufficiale di Cosmic Group.

lunedì 9 settembre 2013

Dragonero


Avete acquistato Dragonero, la nuova serie Bonelli? E' il primo "fantasy" della storica casa editrice italiana, che aveva sempre aborrito il genere e infatti è uscito solo dopo che lo storico Sergio Bonelli è venuto a mancare. Ricordo un qualche editoriale ai tempi del boom del fantasy (quando al cinema cominciarono le saghe di Harry Potter e, soprattutto, del Signore degli Anelli) in cui il vecchio Bonelli spiegava come mai aveva deciso di non cavalcare l'onda di un facile successo, ritenendo che di elementi fantastici se ne trovassero già a sufficenza nelle testate allora in edicola (e come dargli torto?).

Evidentemente i suoi successori hanno avuto un ripensamento e il primo numero di questa nuova serie fantasy è uscito in edicola a giugno 2013, ma è solo con il quarto di settembre che si è concluso il primo arco narrativo e quindi solo adesso mi sento di fare le prime considerazioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...